Undernet 74

Undernet 74 rappresenta la collaborazione di più lunga data. Azienda milanese specializzata nello sviluppo e rivendita di hardware e software, aveva da sempre avuto la sensazione di avere bisogno di un supporto marketing, ma non al punto di dotarsi di una risorsa interna.

Con la direzione abbiamo lavorato su più fronti per migliorare il posizionamento dell’azienda e la sua comunicazione verso l’esterno attraverso:

– il restyling del sito web, restyling dell’immagine aziendale e dei prodotti;

– realizzazione di campagne DEM su parco clienti e prospect;

– creazione nuovi database (lead generation);

– realizzazione eventi e seminari per clienti e prospect;

– coordinamento e realizzazione di materiale a supporto degli operatori addetti al marketing telefonico.

Il sito presentava un layout grafico obsoleto  anche la navigazione non era ottimale, penalizzando l’esperienza dei visitatori e la visibilità dei servizi e prodotti offerti.

Dalla sitemap abbiamo creato un nuovo menù di navigazione che permettesse una più facile ricerca degli argomenti, rivisto e aggiornato i contenuti prestando attenzione alle keywords generiche e a coda lunga, ed alle interrogazioni degli utenti nei motori di ricerca.

Con la creazione di una nuova grafica anche il resto della comunicazione è stata rivista. Dopo avere identificato le esigenze del cliente, si è scelto di procedere con un piano di email marketing. Per ogni target e campagna ho definito il claim, creato i contenuti con una chiara call to action, guidato il loro grafico nella realizzazione del layout e la scelta delle immagini, suggerito alla direzione commerciale specifiche attività, pianificato e gestito l’invio di ogni campagna, verificato le aperture e supportato l’operatore telemarketing attraverso la fornitura di script mirati da usare nel recall telefonico ed indicato infine ai commerciali le eventuali opportunità, per i quali realizzavo, laddove richiesto e per specifici casi, materiale di comunicazione ad hoc (presentazioni, documenti, flyer, brochure) da inviare a clienti e prospect.

 

© 2017 GDRcommunication