Tbyte

Tbyte è una società informatica con sede nel Canton Ticino. Il target aziendale a cui si rivolge è diversificato in quanto, oltre a supportare i propri clienti in tutto ciò che riguarda il reparto IT (dalla fornitura e noleggio di hardware allo sviluppo di soluzioni personalizzate), rivende software per mercati verticali atti a risolvere specifiche esigenze (logistica, trading, area medica, formazione, etc.).

Sin dai primi incontri le esigenze espresse da Tbyte erano rivolte sia al parco clienti esistente, verso cui si voleva migliorare il rapporto, ponendosi come partner e mostrando di essere una realtà solida in grado di percepire i bisogni e trovare sempre le soluzioni migliori per soddisfarli, sia verso i prospect, per supportare la rete commerciale nello sviluppo di nuove opportunità di business.
Il piano di comunicazione ha tenuto presente tali indicazioni per cui si è agito in maniera diversificata per ogni target, a partire dalle newsletter riviste nella grafica e curate nei contenuti, in cui si proponevano le soluzioni trattate, i bundle e le promozioni in corso, ma anche informazioni utili per ogni specifico settore.

Il mio intervento ha anche interessato il restyling del sito web e delle brochure di prodotto (indicazioni grafiche e redazione dei contenuti).
In collaborazione con il loro web designer ho rivisto la struttura del sito web, in quanto la navigazione non era user friendly, parte dei contenuti non erano aggiornati e disposti in maniera confusa nel menù.

Analisi della concorrenza, identificazione delle keywords generiche a elevata competitività e di quelle a coda lunga (long tail keywords), molto specifiche, composte da più termini, ed in grado di generare volumi di accessi superiore a quello delle chiavi di ricerca più generiche, dei meta tag delle pagine e studio di ogni prodotto e servizio offerto, sono stati i punti di partenza per rivedere i testi in ottica SEO e realizzare ex novo quelli che mancavano, così da migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca.

© 2017 GDRcommunication